RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare la Bretagna

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti



Come arrivare e muoversi

 

Come Arrivare in Bretagna

 

In auto
La Bretagna è facilmente raggiungibile da Parigi attraverso due possibili percorsi: il primo, della lunghezza di 355 km, passa per Chartres, Le Mans e Laval e porta fino a Rennes in circa tre ore e mezza di viaggio. Il secondo, più pittoresco ma più lungo (570 km), attraversa Orleans, la Valle della Loira e Nantes per giungere a Vannes in circa sei ore. E' utile sapere che in Bretagna le autostrade sono completamente gratuite.
Il costo dei carburanti in tutta la Francia può variare sensibilmente da distributore a distributore. In particolare, le pompe di benzina all'interno dei grandi supermercati sono mediamente più economiche rispetto a quelle situate lungo le principali arterie stradali.
Il limite di velocità sulle autostrade è di 130 km orari, sulle superstrade di 110 km e sulle strade extraurbane può variare dai 70 ai 90 km all'ora. Sono in funzione diversi sistemi di autovelox lungo tutta la rete viaria.
L'automobile è sicuramente il mezzo più indicato per visitare la Bretagna. Se non si vuole arrivare fin qui con la propria autovettura è consigliabile noleggiare un veicolo per l'intero periodo del soggiorno.

In treno
Le ferrovie francesi collegano Parigi con tutte le principali città bretoni. I tragitti durano, a seconda della distanza, dalle due alle cinque ore. Il TGV (treno ad alta velocità) percorre in sole due ore la tratta Parigi – Rennes e in quattro la Parigi – Quimper.
Per maggiori informazioni: www.voyage-sncf.com

In aereo

La soluzione più pratica è arrivare in uno degli aeroporti di Parigi, ben collegati alle città italiane sia da compagnie di linea che low-cost e noleggiare poi un'automobile per raggiungere la Bretagna.

Se si vuole però raggiungere la regione in aereo, si ricorda che in Bretagna e nella vicina città di Nantes, amministrativamente parte della Loira Atlantica ma storicamente bretone, esistono tre aeroporti nei quali giungono quotidianamente voli nazionali e internazionali:

Aeroport International de Nantes Atlantique (NTE) - Bouguenais www.nantes.aeroport.fr
Nantes è collegata all'Italia anche da due compagnie low-cost: Ryanair e Wind Jet.

Aeroport International de Brest (BES) - Guipavas - www.airport.cci-brest.fr

Aeroport de Rennes (RNS) - www.rennes.aeroport.fr

bretagna.1