RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare la Bretagna

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti



Eventi in Bretagna


eventi

La musica e le feste tradizionali della Bretagna sono tra le più vivaci e pittoresche d'Europa. Non perdete l'occasione di partecipare ad uno dei tanti "Fest-noz" (feste serali con cibo, musica e danze) organizzati nelle cittadine bretoni e dove, ancora oggi, è possibile ammirare donne, uomini e bambini vestiti con i preziosi costumi tradizionali.

danza3

In Bretagna esistono anche le antichissime festività chiamate "pardons", sorta di pellegrinaggi a volte dedicati alla celebrazione di un santo, altre, più semplicemente, alla benedizione del mare.

cantanti

I pardons sono cerimonie che si aprono con una messa e vengono seguite poi da una processione con canti liturgici, spesso in lingua bretone, ed esposizione di reliquie e splendide croci.
Per informazioni sulle date dei pardons consultate il sito: www.bretagne.com

fest

Festival Interceltico di Lorient – inizio agosto
Per dieci giorni rivivono le antiche tradizioni celtiche in un ricco calendario di spettacoli, giochi, esibizioni, mercati tradizionali e cene tipiche.

festi

Con oltre 500.000 spettatori provenienti dalle regioni celtiche di Bretagna, Galles, Irlanda, Scozia, Cornovaglia e Galizia, e ben 4.000 artisti che ogni anno partecipano all'evento, il Festival è sicuramente la principale manifestazione dell'estate bretone. Concerti e danze animano le giornate della festa in una grande e allegra celebrazione della comune identità celtica.

festi2

La domenica mattina ha luogo la spettacolare Grande Parata delle Nazioni Celtiche a cui prendono parte oltre 3.500 musicisti, cantanti e danzatori che danno prova della propria abilità sfilando per le vie cittadine nei costumi nazionali.
www.festival-interceltique.com

fest_lorient

Festival di Cornovaglia di Quimper – fine luglio
Ogni anno a fine luglio viene celebrata a Quimper la musica tradizionale e, più in generale, la cultura bretone. Per l'occasione il centro storico della cittadina si riempie di musicisti e danzatori nei tradizionali costumi e vengono allestiti, in ogni angolo della città, un gran numero di spettacoli e concerti. Alla manifestazione partecipano ogni anno centinaia di migliaia di persone desiderose di prender parte al più grande appuntamento della stagione con il folclore bretone.
www.festival-cornouaille.com

quimper

Fete de Remparts di Dinan – biennale – fine luglio
Negli anni pari si tiene a Dinan una delle più grandi manifestazioni medievali d'Europa; la Festa dei Bastioni, che coinvolge tutta la cittadinanza e attrae un folto pubblico di visitatori.

danza3

Per l'avvenimento vengono allestiti grandi spettacoli con musiche e danze tradizionali, tornei cavallereschi a cui prendono parte ben 800 commedianti e sfilate in costume con oltre 5.000 figuranti.

danza

Nelle due giornate dell'evento la popolazione indossa abiti medievali e viene allestito un grande e colorato mercato in cui anche i turisti possono acquistare un costume tradizionale.
www.fete-remparts-dinan.com

gente