RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare la Bretagna

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti



Vannes e il Golfo di Morbihan


vannes

Costruita ad anfiteatro in fondo al Golfo di Morbihan, la città di Vannes è un ottimo punto di partenza per gite in barca alla scoperta delle isole del Golfo. Largo 20 km, il Golfo di Morbihan è infatti un piccolo mare interno (Mor-bihan in bretone) disseminato di oltre quaranta tra isole e isolotti.

golfo

Molto suggestivo è l'ingresso che conduce dal porto al centro storico, attraverso la storica Porte Saint Vincent, risalente al XIII sec. Immediatamente dopo la porta, sulla sinistra si trova l'animato mercato del pesce "Halle aux poissons", aperto la mattina da martedì a sabato. Non lontano, in Place du Poids Public, il mercoledì e il sabato mattina viene allestito il mercato degli ortaggi.

porto_vincent

Il cuore della città è di epoca medievale e conserva ancora le caratteristiche case a graticcio, le strette stradine e una magnifica Cattedrale gotica dedicata a Saint Pierre.

gotica

Vannes è cinta da alte mura difensive, in parte visitabili salendo dalla scalinata dietro Rue de Verges.

muro

All'esterno di dette mura si trovano i curatissimi e coloratissimi giardini alla francese di Parc de la Garenne. Vale la pena anche di visitare i lavatoi con copertura in ardesia situati lungo le rive del fiume Marle, ai piedi delle mura.

vannes1

Da vedere in Bretagna: